In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra l'8 marzo, SURKANA dona all'Associazione il ricavato delle vendite online e nei negozi Surkana.

Per Surkana la solidarietà è sempre stata una priorità, per questo abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Ared nel suo progetto di migliorare e promuovere l'occupazione delle donne in situazioni di violenza di genere, garantendo loro un futuro migliore. Il sostegno di Surkana ad Ared riflette una visione comune, da sempre orientata all'empowerment delle donne, di cui l'indipendenza economica, raggiunta attraverso il lavoro, è un aspetto imprescindibile.

Femminilità, tendenza e creatività sono elementi essenziali del DNA di Surkana e si fondono in un giorno così importante come l'8 marzo.  Celebriamo la forza e la bellezza, prima di tutto interiore, delle donne. 

Con ogni nuova collezione, SURKANA intraprende un nuovo viaggio, un viaggio in cui l'ispirazione globale e la creatività ci porteranno su percorsi originali e diversi, accompagnando le donne in ogni momento della loro vita.

Da oltre dieci anni, Surkana collabora con diverse organizzazioni e associazioni per migliorare le condizioni delle persone più svantaggiate, garantendo loro un futuro più inclusivo in cui nessuno venga lasciato indietro. Tra queste: Africa Activa, Aldeas Infantiles, Chascar e Croce Rossa.

La Fondazione Ared sostiene le donne ad alto rischio di esclusione sociale, incoraggiandone l'autonomia per superare eventuali difficoltà e guidandole verso il reinserimento lavorativo: attraverso una rete di supporto e strumenti di sviluppo, le aiuta a prosperare nel lavoro e nella vita, senza pregiudizi, stereotipi o discriminazioni. 

CREIAMO NUOVE OPPORTUNITÀ