Surkana è un marchio di moda che non si ferma alla moda. 

Abbiamo trovato il modo di combinare le nostre collezioni colorate con l'impegno per la sostenibilità. 

Per essere un'azienda più responsabile nei confronti dell'ambiente, implementiamo una serie di pratiche e materiali sostenibili nella produzione.

"

Il nostro impegno per l'ambiente si rafforza stagione dopo stagione.

Diamo maggior peso ai tessuti sostenibili, naturali e riciclati, consapevoli del comfort e del rispetto per la pelle che questi materiali apportano a chi li indossa.

"

"Il nostro impegno per l'ambiente si rafforza stagione dopo stagione.

Diamo maggior peso ai tessuti sostenibili, naturali e riciclati, consapevoli del comfort e del rispetto per la pelle che questi materiali apportano a chi li indossa."

Quali tessuti utilizziamo?

Poliestere riciclato

Realizzati con materiali riciclati come i tessuti in PET. Le stesse prestazioni delle altre fibre di poliestere, ma con un minore impatto ambientale.

Viscosa Ecovero

Ottenuto da fonti rinnovabili certificate e da processi produttivi sostenibili. Morbido, leggero e traspirante.

Bamboo viscose

Setoso, leggero e traspirante. Il bambù è la pianta che cresce più rapidamente al mondo e rappresenta una straordinaria risorsa sostenibile.

Lana naturale

Piacevole al tatto, setoso e confortevole. Per la loro produzione non vengono utilizzate sostanze chimiche dannose per il corpo o per l'ambiente.

Packaging

L'imballaggio sostenibile e riciclato è diventato una pratica essenziale per Surkana, che cerca sempre di ridurre il proprio impatto ambientale. 

In questo senso, è fondamentale che i materiali utilizzati per proteggere i capi durante la spedizione siano riciclati e riciclabili. In questo modo, garantiamo che il processo di consegna sia il più sostenibile possibile.

Negozi

Nei nostri negozi utilizziamo borse realizzate con carta riciclata ed ecologica certificata con la gestione sostenibile delle foreste FSC. 

Inoltre, anche le scatole in cui vengono spediti i prodotti sono realizzate con materiali FSC, contribuendo così alla gestione responsabile delle risorse naturali e alla riduzione dell'impronta ecologica nella catena di approvvigionamento.

Siamo consapevoli che la strada verso la sostenibilità è ancora lunga, ma ci impegniamo a diventare sempre più responsabili nei confronti dell'ambiente. Contribuiamo alla sostenibilità il più possibile e lavoriamo per migliorare costantemente in tutti gli aspetti.

Surkana si sta muovendo verso una visione più sostenibile attraverso l'uso di nuovi materiali, la riduzione dei rifiuti e l'innovazione nella creazione di nuovi prodotti; lavoriamo per creare un'azienda sostenibile sotto ogni aspetto.