1. Termini e condizioni
Le presenti condizioni di vendita (le "Condizioni di Vendita") regolano l'accordo tra la società FRANCO AUSTRAL, S.L., di seguito SURKANA, con sede legale in Calle Zamora 103 Ático 1ª, 08018 Barcellona e iscritta al Registro Mercantile di Barcellona con i seguenti dati: Libro 161, Volume 27701, Pagina nº B-121023, Iscrizione nº1 e CIF B-60705464; e il cliente ("Cliente") formalizzato attraverso il sito web www.surkana.com/shop/ (il "Sito web") per l'acquisto da parte del Cliente di prodotti Surkana attraverso il Sito web. Il Cliente può contattarci al seguente numero di telefono 93 300 16 17 o al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
2. Procedura di acquisto
2.1. Condizioni di acquisto
Per effettuare un ordine tramite il Sito web, il Cliente deve essere maggiorenne (18 anni o più) e deve essere il cliente finale. I minori sono espressamente esclusi. Per effettuare un ordine sul Sito Web SURKANA, il Cliente deve essere registrato. I dati del cliente sono protetti in conformità con la Legge spagnola 34/2002 sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, come indicato nella sezione Informativa sulla privacy.
2.2. Come effettuare un ordine
Per effettuare un ordine attraverso il Sito Web SURKANA è necessario seguire i seguenti passaggi:
1. Scegliere i prodotti desiderati e aggiungerli al "Mio carrello" con il pulsante "Aggiungi al carrello".
2. Finalizzare l'acquisto cliccando su Visualizza carrello completo e cliccando su Finalizza acquisto se l'ordine è completo.
3. Se il cliente non è registrato, deve farlo a questo punto. Se è già registrato, deve solo inserire il nome utente e la password e verrà reindirizzato alla conferma dell'acquisto.
4. Scegliere il metodo di spedizione desiderato e fare clic su "Continua".
5. Scegliere il metodo di pagamento preferito e fare clic su "Procedi alla cassa".
6. Effettuare il pagamento. Se il pagamento è autorizzato, il cliente vedrà la conferma dell'acquisto e noi invieremo automaticamente un'e-mail al suo indirizzo di posta elettronica con le stesse informazioni, che potrà recuperare ogni volta che ne avrà bisogno.
7. A questo punto l'ordine del cliente viene registrato e inizia ad essere elaborato nel magazzino di SURKANA.
SURKANA può modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento, senza preavviso al Cliente. Tuttavia, SURKANA annuncerà tale modifica se un ordine viene annullato per qualsiasi motivo di disponibilità e SURKANA rimborserà (se applicabile) il valore dell'ordine. Le spese di consegna non vengono mai rimborsate, tranne nelle circostanze descritte nella sezione Resi. Una volta che il Cliente ha ricevuto la conferma di acquisto da parte di SURKANA, le Condizioni di vendita applicabili all'acquisto non possono essere modificate.
2.3. Disponibilità dei prodotti
Il completamento di un ordine attraverso il Sito Web è soggetto alla disponibilità del prodotto. SURKANA cerca di garantire lo stock di tutti gli articoli in vendita. Se il prodotto ordinato non è disponibile o è esaurito, il Cliente sarà avvisato via e-mail e l'importo pagato sarà rimborsato entro 30 giorni dal pagamento.
2.4. Diritto di SURKANA di annullare o non accettare un ordine.
SURKANA può rifiutare qualsiasi ordine, annullare qualsiasi ordine o non accettare un ordine confermato per i seguenti motivi. SURKANA informerà l'utente via e-mail prima di qualsiasi azione di questo tipo, per cercare di risolvere il problema e rimborsare qualsiasi pagamento effettuato:
(a) Il prodotto indicato nell'ordine non è disponibile.
b) Le informazioni di pagamento fornite sono errate o non verificabili.
c) I sistemi di sicurezza indicano che l'ordine è anomalo o potrebbe essere fraudolento.
d) Ci sono ragioni che indicano che il Cliente è un minore (sotto i 18 anni).
e) SURKANA non è stata in grado, dopo 3 tentativi, di consegnare l'ordine all'indirizzo fornito. Se un ordine viene annullato per uno dei motivi di cui sopra, SURKANA rimborserà il valore dell'ordine e le spese di spedizione pagate, ad eccezione delle consegne non riuscite di cui al punto "f".
f) La destinazione del pacco non corrisponde a nessun paese in cui spediamo la merce.
g) Nel caso in cui, una volta formalizzato il pagamento, il cliente cambi l'indirizzo di consegna indicato nel modulo. In questo caso, il cliente sarà responsabile anche delle spese di spedizione.
2.5. Verifica dei dati
Prima di elaborare un ordine effettuato dal Cliente, SURKANA può verificare i dati del Cliente: l'indirizzo, la solvibilità del Cliente e l'eventuale presenza di frodi. Per quanto riguarda le possibili frodi, SURKANA può utilizzare una verifica parzialmente automatica di tutti gli acquisti per filtrare quelli considerati anomali o sospetti di frode. Nel caso in cui vengano individuati ordini sospetti di frode, questi potranno essere segnalati alle autorità competenti, che potranno intraprendere azioni legali contro la frode.
3. Prezzi e pagamenti
3.1. Prezzi e valuta
I prezzi e le offerte presentati sul Sito web sono comprensivi di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) e sono validi solo per gli ordini effettuati online tramite il Sito web. Tali prezzi e offerte potrebbero non coincidere con quelli disponibili nei negozi SURKANA di tutto il mondo. I prezzi sono espressi in euro.
3.2. Modalità di pagamento
Per il pagamento dell'ordine il Cliente può utilizzare le seguenti carte di credito o di debito: Visa, Visa Electron, MasterCard o American Express. È possibile anche il pagamento tramite PayPal. L'addebito verrà effettuato dopo la conferma dell'ordine.
3.3. Variazioni di prezzo
SURKANA informa l'utente che, nonostante il meticoloso aggiornamento dei prezzi sul Sito web, questi possono contenere errori. Nell'improbabile caso di un errore evidente e sostanziale, l'utente accetta che SURKANA non sarà vincolata dal prezzo errato e potrà annullare l'ordine, a meno che non sia già stato effettuato l'addebito sulla carta di credito, sulla carta di debito o su un altro metodo di pagamento. Se viene rilevato un errore evidente e sostanziale e non è stato ancora effettuato l'addebito, vi comunicheremo il prezzo corretto e vi verrà data la possibilità di continuare l'ordine al prezzo corretto o di annullarlo.
3.4. Imposta sul valore aggiunto
Al fine di rispettare l'IVA applicabile ai sensi delle norme sulle vendite a distanza, le consegne si considerano effettuate nello Stato membro indicato nell'indirizzo di consegna. Pertanto, tutti gli acquisti effettuati tramite il Sito saranno soggetti a IVA.
4. Consegna
4.1. Dove e quando
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Non vengono effettuate consegne nei fine settimana o durante le festività locali. Gli ordini possono essere consegnati solo presso abitazioni o uffici privati. Le consegne vengono effettuate durante l'orario di lavoro. Pertanto, al fine di facilitare le consegne, si consiglia ai Clienti di utilizzare il proprio indirizzo di lavoro o altri indirizzi in cui vi sia qualcuno che possa ricevere la merce.
4.2. Tempi di consegna
Gli ordini vengono normalmente consegnati tra le 48 e le 72 ore dal momento della formalizzazione dell'acquisto, esclusi sabato, domenica e giorni festivi. I tempi di consegna vengono normalmente rispettati e, sebbene SURKANA non possa garantire la puntualità, tutti gli ordini vengono consegnati entro un periodo massimo di 15 giorni dalla data di conferma del ricevimento dell'ordine.
4.3. Verifica al ricevimento
Il Cliente deve verificare le condizioni della merce al momento del ricevimento. Se l'imballaggio è danneggiato, il Cliente non deve accettare la consegna. SURKANA informa che la consegna deve essere verificata entro un periodo di tempo ragionevole dal ricevimento. Nel caso in cui non sia pervenuta alcuna comunicazione di rifiuto della merce entro 30 giorni dalla consegna, SURKANA riterrà che il Cliente abbia accettato la consegna. Restano salvi i diritti che la normativa vigente riconosce al Cliente in termini di garanzie.
5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono applicate a ciascun ordine. Effettuiamo spedizioni in: Spagna continentale, Isole Baleari, Portogallo, Germania, Belgio, Austria, Danimarca, Francia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia e Lussemburgo. In nessun caso gli ordini saranno spediti al di fuori di queste aree o paesi. Se, per qualsiasi motivo, il cliente effettua un ordine con un indirizzo di consegna al di fuori dei paesi indicati, l'ordine non verrà elaborato e il cliente sarà responsabile di eventuali costi sostenuti da SURKANA. Le spese di consegna sono di 3€ per la Spagna e il Portogallo e 7,5€ per tutti gli altri paesi, e la spedizione sarà gratuita per acquisti superiori a 100€ in queste due aree e per acquisti superiori a 150€ per tutti gli altri paesi.
6. Politica di restituzione
6.1. DIRITTO LEGALE DI RECESSO.
Lei ha il diritto, in qualità di consumatore, di recedere dal presente contratto senza indicarne il motivo entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto da parte Sua o di un terzo da Lei autorizzato. Per esercitare questo diritto di recesso, dovete notificarci la vostra decisione inviandoci il presente modulo di recesso (il cui utilizzo non è obbligatorio) (SCARICA MODULO), attraverso i seguenti canali:
FRANCO AUSTRAL, S.L. (SURKANA) Servizio postale.
Servizio Clienti.
Calle Zamora 103 Ático 1ª 08018 Barcellona
Indirizzo e-mail
È possibile inviare il modulo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
6.2.- CONSEGUENZE DEL RECESSO
In caso di recesso, rimborseremo al cliente tutti i pagamenti ricevuti dopo l'acquisto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna ordinaria da noi offerto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale sarà utilizzato per il rimborso, a meno che il cliente non abbia espressamente concordato diversamente. In ogni caso, il rimborso non comporterà alcun costo. SURKANA può trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della restituzione della merce. Il cliente deve restituire o consegnare la merce direttamente a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza di tale periodo. Per restituire la merce, il cliente può utilizzare i servizi di corriere forniti da SURKANA, e in questo caso non ci saranno spese di consegna per il cliente, a meno che il cliente non decida di utilizzare un mezzo di consegna diverso da quello proposto da SURKANA.
6.3. DIRITTO DI RECESSO CONTRATTUALE.
Oltre al diritto di recesso legalmente riconosciuto ai consumatori e agli utenti e menzionato nella clausola precedente, SURKANA concede un periodo di 30 giorni dalla Conferma di spedizione per restituire i prodotti.
Il Cliente può restituire il prodotto acquistato a condizione che:
Il prodotto non sia stato lavato o utilizzato in alcun modo.
Il prodotto sia completo (gli articoli che formano una coppia devono essere restituiti insieme).
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con le etichette, insieme alla relativa nota di reso. Per ogni ordine può essere elaborato un solo reso. SURKANA effettuerà il controllo della merce restituita. SURKANA rimborserà al Cliente il prezzo del prodotto entro un massimo di trenta (30) giorni dalla ricezione della notifica di restituzione del prodotto. Il Cliente dovrà inoltre sostenere le spese di restituzione della merce. In caso di restituzione di un prodotto in promozione legata alle quantità (3x2, seconda unità a metà prezzo, ecc.) la promozione sarà annullata e i prodotti scontati saranno fatturati a prezzo pieno. In caso di restituzione dei prodotti entro il periodo contrattuale del diritto di recesso, ma dopo la scadenza del periodo legale, vi verrà rimborsato solo il prezzo pagato per tali prodotti meno le spese di spedizione. Inoltre, in questo caso, il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del prodotto.
6.4. RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI.
Nel caso in cui il cliente ritenga che al momento della consegna il prodotto non sia conforme alle clausole del contratto, deve contattare immediatamente SURKANA attraverso uno qualsiasi dei nostri recapiti, comunicando i dettagli del prodotto e il danno subito. Se SURKANA verifica che il prodotto presenta un difetto, SURKANA ritirerà il prodotto senza alcun costo per il cliente, e procederà al rimborso del prezzo pagato dal cliente per il prodotto, nonché delle eventuali spese di spedizione, entro un periodo massimo di 14 giorni dal ricevimento da parte di SURKANA del prodotto per il quale è stato restituito.
7. Scambio di prodotti
I prodotti non possono essere sostituiti. Per ottenere un prodotto in un altro colore o in un'altra taglia, il Cliente deve restituire l'articolo originale ed effettuare un nuovo ordine tramite il Sito Web SURKANA.
8. Validità delle offerte ("OFFERTE PROMOZIONALI")
Le offerte promozionali visualizzate sul Sito Web per incrementare la vendita di determinati prodotti sono valide solo per tutto il tempo in cui appaiono sul Sito Web, se non diversamente specificato sul Sito Web.
9. Responsabilità
Le presenti Condizioni di vendita definiscono tutti gli obblighi e le responsabilità di SURKANA in relazione alla fornitura di prodotti. Non esistono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per SURKANA se non quelli espressamente indicati nelle Condizioni di vendita. Nulla nelle presenti Condizioni di vendita limita o esclude la responsabilità di SURKANA per (I) morte o lesioni personali causate da negligenza di SURKANA, (II) frode, (III) qualsiasi violazione degli obblighi previsti dalle leggi nazionali applicabili o (IV) qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa per legge.
10. Legge applicabile
Gli acquisti effettuati attraverso il Sito Web di SURKANA e in base alle presenti Condizioni di vendita sono soggetti alla legge spagnola.
11. Giurisdizione competente
Qualsiasi controversia o discrepanza derivante dall'applicazione o dall'interpretazione delle Condizioni di Vendita, così come dei contratti che incorpora, sarà risolta nella giurisdizione territoriale che corrisponde in virtù della legislazione vigente in Spagna. Tuttavia, se il Cliente ha lo status di consumatore ai sensi della Legge spagnola per la difesa dei consumatori e degli utenti, i tribunali competenti saranno quelli del luogo di residenza del consumatore in Spagna.
12. Contatti
Per qualsiasi domanda o incidente relativo all'ordine, il Cliente può contattare SURKANA: chiamando il numero 0034 93 300 16 17 dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 18:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 15:00 (escluse le festività locali e nazionali).
Attraverso la sezione Contatti del sito web
Tramite e-mail, inviando un messaggio a [email protected].
Per informazioni più dettagliate sui resi, consultare la sezione Resi SURKANA e seguire attentamente le istruzioni.