FAQS
GENERALE
In quali paesi è possibile acquistare online?
Attualmente gli articoli offerti da questo sito sono disponibili per la spedizione in Spagna, Portogallo e Italia. Presto sarà possibile acquistare online su Germania, Belgio, Austria, Danimarca, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia e Lussemburgo.
In quali lingue posso navigare?
Le lingue di navigazione sono: Italiano e inglese.
È possibile cambiarli nella parte superiore destra del sito.
Ho bisogno di un account per effettuare un ordine?
La creazione di un account non è obbligatoria, ma registrandosi si potrà usufruire dei seguenti vantaggi attraverso "Il mio account":
• Traccia il tuo ordine e accedi alla cronologia degli acquisti.
• Potrete creare la vostra lista dei desideri.
• Ricevere notifiche di rifornimento delle scorte.
• Salvate i dati personali e della carta di credito per velocizzare l'acquisto.
• Gestire l'iscrizione alla newsletter
Come posso creare un account su surkana.com?
È necessario selezionare la sezione "Il mio account" in alto a destra del sito e cliccare su "Non hai un account? Creane uno qui "
Dovrete inserire i vostri dati personali (nome, indirizzo, numero di telefono...) e accettare il trattamento dei dati. Vi invieremo quindi un'e-mail in cui dovrete confermare il vostro account.
Come si effettua un acquisto?
Acquistare nel negozio online Surkana è molto semplice: se sapete cosa state cercando, utilizzate le categorie specifiche o cercate nella sezione "Collezione" del nostro sito. Una volta trovato l'articolo, selezionare la taglia e il colore desiderati e utilizzare il pulsante "Aggiungi al carrello". Esaminate gli articoli nel carrello facendo clic sul link "CARRELLO" nella parte superiore della pagina; qui potete rimuovere gli articoli che non desiderate. Cliccare su "Checkout" per completare l'ordine.
Che taglia devo scegliere?
Nel negozio online Surkana, le taglie sono basate sul sistema internazionale. Per convertire queste taglie nella vostra taglia abituale, è sufficiente cliccare su "Guida alle taglie" in ogni pagina del prodotto o in fondo al sito. Nella descrizione cerchiamo di dettagliare le specifiche di ogni capo.
Come faccio a sapere se un articolo è disponibile?
Tutti gli articoli sono disponibili a meno che non siano "Out of stock". Si prega di notare che se un articolo è presente nella borsa della spesa, può ancora essere acquistato da un altro cliente fino a quando non si è completato l'ordine. Se il prodotto che desiderate acquistare è esaurito, aggiungetelo alla vostra Lista dei desideri in modo da poterlo salvare e rivedere in qualsiasi momento. Riceverete una notifica quando sarà nuovamente disponibile.
Come posso ricevere le newsletter?
Nel vostro account, alla voce Informazioni personali, selezionate semplicemente la casella "Iscriviti alla nostra newsletter". In questo modo sarete informati sulle novità e sulle promozioni prima di chiunque altro.
*Si consiglia di controllare la cartella spam o promozioni.
Posso cancellarmi dalla newsletter?
Sì, è possibile annullare l'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi newsletter ricevuta, in fondo cliccando su: "UNSUBSCRIBE".
Il negozio online Surkana effettua consegne alle caselle postali?
Non è possibile inviare a caselle postali.
È possibile spedire a più indirizzi?
È possibile effettuare la spedizione a un solo indirizzo per ogni ordine. Se l'ordine contiene regali o articoli che devono essere spediti a più sedi, è necessario effettuare ordini separati per ciascun indirizzo.
Come posso contattare il Servizio clienti?
Saremo a vostra disposizione attraverso questi canali:
• Per telefono al numero 93 300 16 17.
• Inviando un'e-mail a [email protected]
• Attraverso i nostri social network: Instagram, Facebook.
• Oppure tramite chat online sul nostro sito web, dove uno dei nostri agenti vi risponderà.
• Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:30.
IL MIO ACCOUNT
Come si accede al proprio account?
Basta cliccare su "Log in" in alto a destra del sito e inserire il proprio indirizzo e-mail e la password.
Come posso modificare i miei dati?
Una volta effettuato l'accesso, si deve cliccare sulla stessa icona e tutto ciò che riguarda il proprio account apparirà lì. A sinistra c'è un menu con tutte le opzioni disponibili: dati personali, indirizzi, lista dei desideri, ecc...
Come faccio a reimpostare la mia password?
Cliccare su "Hai dimenticato la password?" e inserire il proprio indirizzo e-mail.
Riceverete quindi un'e-mail che vi permetterà di reimpostarlo nuovamente.
Controllare la cartella spam o promozioni.
Come si cambia la password?
È necessario accedere al proprio account e selezionare "Informazioni" dal menu a sinistra. Dovrete quindi inserire la vostra password attuale, la nuova password e fare clic su "Salva".
Le mie informazioni personali sono private?
Le vostre informazioni personali sono private e confidenziali e non saranno mai vendute o affittate. Per registrarsi è necessario conoscere il nome, l'indirizzo postale e l'indirizzo e-mail. Per l'elaborazione dell'ordine online sono necessari l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, il numero di telefono, il numero di carta di credito e la data di scadenza. Se necessario, questi dati saranno condivisi con l'agenzia di riferimento del credito per verificare l'ordine. Si prega di notare che, in caso di iscrizione alla nostra Newsletter, potremo utilizzare i vostri dati di contatto per informarvi sugli ultimi arrivi e sulle promozioni speciali. Se si preferisce non ricevere questi aggiornamenti, è possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento andando su "Il mio account" e selezionando "Gestione newsletter". Per maggiori dettagli, visitate la sezione Privacy Policy.
Che cos'è una lista dei desideri?
Nella vostra "Lista dei desideri" potete salvare i vostri prodotti preferiti, seguirli e acquistarli in qualsiasi momento.
Come si crea una Lista dei desideri?
Per creare una Lista dei desideri è necessario essere registrati e aver effettuato il login. Una volta effettuato l'accesso al proprio account, utilizzare "Aggiungi alla lista dei desideri" sulla pagina del prodotto e gli articoli verranno automaticamente salvati nella propria Lista dei desideri, che si trova sul lato destro della barra di navigazione (simbolo del cuore). Fare clic sull'immagine del prodotto per accedere alla pagina del prodotto e vedere i dettagli specifici di ogni articolo.
È possibile annullare un ordine?
È possibile richiedere la cancellazione per telefono o tramite [email protected]. Si consiglia di scegliere la prima opzione per ottenere una risposta il prima possibile.
Se l'ordine ha lasciato il nostro magazzino logistico, non potremo gestire l'annullamento dell'ordine. Dovrete restituire l'ordine non appena arriverà.
Dove posso inserire un codice sconto?
Nell'ultima fase del processo di acquisto sarà possibile inserire il codice di sconto nella casella "Codice promozionale".
Ricordiamo che i codici promozionali non sono cumulabili con altre offerte e sono validi solo nel nostro negozio online e per un solo utilizzo. Durante i saldi o altre promozioni, questi coupon saranno disattivati.
SPEDIZIONE E RESTITUZIONE
Quanto tempo ci vorrà per l'arrivo del mio ordine?
La consegna avviene in 3-4 giorni. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Se l'ordine viene effettuato di sabato, domenica o nei giorni festivi, verrà elaborato a partire dal 1° giorno lavorativo.
Quanto devo pagare per la consegna?
Le spese di spedizione sono di 7.50 euro e nel caso di acquisti superiori a 150 euro sono GRATUITE.
Posso seguire il mio ordine?
Una volta spedito l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma con i dettagli della spedizione e il numero di tracking. Se siete un cliente registrato, potete controllare e visualizzare lo stato del vostro ordine accedendo a "Il mio account" e "Ordini".
Posso cambiare l'indirizzo di consegna una volta che l'ordine è stato spedito?
Non possiamo reindirizzare gli ordini ad altri indirizzi una volta spediti. Pertanto, si prega di assicurarsi di inserire un indirizzo di spedizione corretto per i tempi di consegna specificati.
Posso aggiungere articoli a un ordine esistente?
Non è possibile combinare ordini o aggiungere articoli a un ordine esistente. Se si desidera che tutti gli articoli vengano spediti insieme, è necessario annullare l'ordine ed effettuare un nuovo ordine contenente tutti gli articoli desiderati.
Dov'è il mio ordine?
Cerchiamo di spedire tutti gli ordini il giorno successivo alla loro conferma. I tempi di consegna stimati sono solo di riferimento, dal giorno della spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati da circostanze eccezionali. Una volta spedito l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma con i dettagli della spedizione e il numero di tracking. Se siete un cliente registrato, potrete controllare lo stato del vostro ordine accedendo a "Il mio account" e a "Ordini". Se non siete clienti registrati, registratevi ora per poter seguire gli ordini futuri.
Cosa devo fare se la mia spedizione non arriva?
Se sono trascorsi 7 giorni lavorativi e il vostro ordine non è arrivato, potete contattarci inviando un'e-mail attraverso il modulo di contatto o via e-mail: [email protected] e saremo lieti di aiutarvi.
Cosa devo fare se la mia spedizione è arrivata in cattive condizioni?
Se il vostro ordine è arrivato in cattive condizioni, contattateci tramite il modulo di contatto o chiamateci all'indirizzo [email protected].
Il mio pacco è assicurato?
Sì, tutti i pacchi sono assicurati.
Come si restituisce un articolo?
Avete 15 giorni di calendario dal ricevimento per restituire i prodotti desiderati.
L'articolo restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato e per ogni ordine può essere elaborata una sola richiesta di reso.
- Per effettuare un reso, si prega di andare al seguente link: Effettuare un reso
- Accedere con il codice dell'ordine desiderato (8 lettere nell'e-mail di conferma) e il proprio indirizzo e-mail.
- Selezionare i prodotti da restituire e il motivo.
- Nelle informazioni sulla spedizione, selezionare il metodo di restituzione.
- Non dimenticate di includere la bolla di consegna dell'ordine nel pacco da restituire.
- Se si preferisce restituire la merce da soli, non è necessario informarci.
Se avete domande durante il processo, contattateci.
Il costo della restituzione della merce sarà a carico del cliente e verrà detratto dall'importo da rimborsare.
Le spese saranno a carico di Surkana nei seguenti casi:
- Il capo presenta un difetto di fabbricazione.
- Il capo è danneggiato al momento del ricevimento.
- La consegna non corrisponde al riferimento, alla taglia o al colore richiesti al momento dell'ordine.
Il rimborso dell'importo del prodotto avverrà entro un termine massimo di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di restituzione del prodotto, e sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine, sia esso carta di credito o pagamento PayPal.
Come posso cambiare un articolo?
I prodotti non possono essere sostituiti. Per ottenere un prodotto in un altro colore o in un'altra taglia, è necessario restituire l'articolo originale ed effettuare un nuovo ordine attraverso il sito web SURKANA.
METODI DI PAGAMENTO
Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
• Carta di credito e di debito
• PayPal
• Bizum
• Apple Pay
• Google Pay
Assicuratevi di aver ricevuto l'e-mail di conferma o che il vostro ordine compaia nella sezione Cronologia e dettagli dei miei ordini.
Se il problema persiste, contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected].
Gli orari del servizio clienti sono dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:30 e il venerdì fino alle 14:30.
È sicuro utilizzare la mia carta di credito nel negozio online Surkana?
La sicurezza dei vostri dati personali online è importante per noi. Utilizziamo le più recenti tecnologie di crittografia SSL per memorizzare e trasmettere le informazioni personali e i dati della carta di credito in modo sicuro attraverso i nostri sistemi. Inoltre, per garantire la massima sicurezza, utilizziamo un gateway di pagamento protetto dalla tecnologia 3DSECURE, conforme ai protocolli "Verified by VISA" e "MasterCard SecureCode".
In nessun momento del processo di acquisto memorizziamo i dati della carta o del conto Paypal. Sono le piattaforme stesse a dirci se il pagamento è stato effettuato o meno dopo la convalida dei vostri dati e del codice di sicurezza della vostra carta (CV2) che solo voi conoscete. Per maggiori dettagli, visitate la sezione Informativa sulla privacy.
Ci sono costi aggiuntivi a seconda del metodo di pagamento?
No, non pagherete un extra indipendentemente dal metodo di pagamento.
Per quale motivo la mia carta di credito può essere rifiutata?
Il pagamento può essere rifiutato per diversi motivi:
• La carta è scaduta.
• Un errore tipografico.
• Il limite di credito è stato superato.
Per finalizzare l'acquisto della carta è necessario:
• Accedere all'area privata della banca.
• Controllare i dettagli del pagamento e autorizzare l'acquisto.
•Una volta ottenuta la corretta autorizzazione, tornate di nuovo sul sito web di Surkana per completare il processo.