Insieme a Socotra

Il foulard solidale Socotra, un progetto speciale con Solidarios sin Fronteras

Per Surkana la solidarietà è sempre stata una priorità.

In questa stagione SS23, ispirandoci all'isola di Socotra, abbiamo deciso di sostenere una delle più grandi emergenze umanitarie del pianeta, la guerra in Yemen. 

E lo facciamo insieme all'associazione internazionale Solidarity without Borders. 

Il totale delle vendite del foulard Socotra sarà devoluto all'ONG, che fornisce cibo, acqua e ogni tipo di prodotto di emergenza alle famiglie yemenite che soffrono a causa della guerra.

Questa organizzazione fornisce aiuti umanitari diretti e cooperazione allo sviluppo nello Yemen, fornendo cibo, acqua e tutti i tipi di forniture di emergenza alle famiglie yemenite che soffrono a causa della guerra, in particolare a quelle sfollate dalle loro case a causa dei bombardamenti.

La sciarpa solidale Surkana, ispirata a Socotra, un'isola dello Yemen, riproduce il paesaggio, la fauna e la vegetazione di Socotra, così come la palette di colori: arancione, giallo, fucsia, bianco, bordeaux e rosso del sangue del draco, l'albero più emblematico dell'isola.

La leggenda narra che questa specie botanica unica sia nata dal sangue versato nella battaglia tra un elefante e un drago; oggi sappiamo che la sua resina interna diventa rossa a contatto con l'aria.

Socotra è anche chiamata il Giardino dell'Eden; nell'antica lingua sanscrita era chiamata Sukhadhara, che significa "isola della felicità".

Solidarios sin Fronteras è un'organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, laica e indipendente, registrata presso la Direzione Generale del Diritto e delle Entità Giuridiche con il numero di registrazione 57279 e presso il Ministero delle Finanze spagnolo con il CIF G-66591173 come Organizzazione Umanitaria di Cooperazione Internazionale.

Help us to Help